top of page
FB Ads.jpg

FACEBOOK ADS: COME LAVORO

Facebook Ads: tutti gli obiettivi che ti servono.

Facebook Ads mette a disposizione tantissimi obiettivi per le proprie campagne: Traffico, Engagement, Installazione App, Visualizzazione Video, Generazione Contatti, Messaggi, Conversioni, Vendita di Prodotti del Catalogo.

Ma probabilmente a te ed alla tua azienda ne servono solo un paio: hai una start up di videogame? dovrai prediligere Installazione App e Visualizzazione Video; hai un sito con tonnellate di contenuti sa leggere e servizi a pagamento? probabilmente Engagement e Coversioni; sei il possessore di un piccole negozio/e-commerce? allora vai con Generazione Contatti, Conversioni, Vendita di Prodotti del Catalogo.

I risultati di Facebook Ads: grossi aumenti a poco prezzo.

In sintesi: ogni attività può usare Facebook Ads per aumentare sensibilmente (davvero: il doppio, i triplo non è affatto inusuale) il proprio traffico sul sito e volume di conversioni. Con il grosso vantaggio - rispetto a Google Ads - di un costo relativamente basso per clic/conversione. Il che rende Facebook Ads alla portata davvero di tutti.

Facebook Ads: autorità del brand e la risoluzione al problema Numero Uno del Content Marketing: trovare chi legge i nostri contenuti.

Facebook Ads (che include anche Instagram) ci consente di aumentare la credibilità ed d’autorità del nostro brand / piccola azienda. “Bè, ma queste cose le cose posso farle anche senza tirar fuori un euro solo con buon prodotti e buoni contenuti” mi sembra già di sentir dire da qualcuno…

E no, non è esattamente così. Perché?

Perché la realtà (ovvero: internet) è piena di mestissimi pagine Facebook ed account Instagram con post che “attirano” 2-3 like e solo un pugno di fan.

Il che ci racconta del “lato oscuro” ( 🌚!) del content marketing: è importantissimo pubblicare continuamente contenuti interessanti sul proprio sito. Ma - nel mare magnum di internet - se non “spingi” i tuoi contenuti con qualche piccola campagna a pagamento (a meno che tu già non sia una potenza nel mercato o nella tua categoria), il rischio concretissimo è che nessuno legga quello che scrivi. Facebook Ads sta qui anche per ovviare a questo problema: andando a costruire un pubblico targetizzato ad hoc su di te e la azienda, posso facilmente trovare le persone che sono davvero interessate a leggere quello che scrivi e proporglielo con inserzioni discrete, non troppo invasive e piacevoli.

Risultato: gli articoli del tuo blog non avranno più una ventina di lettori e i tuoi post avranno molto di più di un paio di like! 😌

©2020 di mcomemarketing. Creato con Wix.com

bottom of page